Intelligence, un territorio di caccia. Per Antonella Colonna Vilasi

Sempre i Servizi segreti, le loro attività e i loro ‘giochi’ al centro dell’attenzione mondiale.

Che sia Mali, Tunisia, Egitto, Siria o altro Paese, quello che si legge sul web o sulla stampa è un continuo richiamo all’attività di Intelligence. Recentissima, a tal proposito, la rivelazione di un quotidiano statunitense secondo il quale gli Stati Uniti – tramite la CIA – stanno impostando una fabbrica di ‘droni’ in Arabia Saudita.

Sia vera o meno la notizia, sta di fatto che i Servizi segreti rimangono al top della curiosità e di questo non può che agevolarsi Antonella Colonna Vilasi, massima esperta italiana della materia.

La sua presenza sui media si ingrossa giorno dopo giorno. Sul web, ecco infatti la scrittrice ripresa da www.controluce.it che le da spazio (www.controluce.it/…/63205-i-libri-di-antonella-colonna-vilasi….) in occasione del ‘Poetry Slam’ romano, evento dello scorso 4 febbraio. Alla ribalta testi come ”Islam tra pace e guerra”, “Reportage dal Libano”, “Manuale d’Intelligence”.

Ma ci sono anche i richiami su Corrieredeuropa.com, http://www.corrieredeuropa.com/storia-dei-servizi-segreti-italiani-un-libro-la-racconta/ dove si prende in esame il volume “Storia dei servizi segreti italiani” tracciando anche un breve profilo dell’Autrice: <Antonella Colonna Vilasi è storica, giurista, internazionalista e criminologa. Svolge attività didattica in vari atenei italiani ed è un’affermata saggista. Vanta numerose menzioni sulla stampa, riconoscimenti personali e collaborazioni con autorevoli rappresentanti del settore della giustizia>.

Ancora dal web. Su http://www.eventiesagre.it/cerca/cat/sez/mesi/reg/prov/cit/intit/colonna+vilasi
tutta una pagina monotematica legata alle opere della docente. Che sull’Intelligence spazia dal terrorismo di matrice religiosa alla criminalità organizzata, agli equilibri geo-politici. Materia, insomma, affascinante.

Come dimostra questo ennesimo link – www.radio-m.it/?p=545 – sintesi accurata del lavoro di Colonna Vilasi.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto