Intelligence: Antonella Colonna Vilasi in video

Servizi segreti, Intelligence, spionaggio. Tanti gli spunti e tante le occasioni per riflettere su una materia che – in un modo o nell’altro – condiziona la vita di ognuno di noi. E ogni Stato.

Interessante sapere che, adesso, il contributo offerto dall’analista Antonella Colonna Vilasi è disponibile non solo su libri ma anche in formato video su YouTube, sul canale di liberi.tv. Basta cliccare su questo singolo link che la si potrà ascoltare mentre spiega la ragioni che sottendono ognuno dei suoi libri.

Ecco allora i rimandi a Ricette di spie – Antonella Colonna VilasiUn eroe italiano – Antonella Colonna Vila…Reportage dal Libano. Tra guerre, servizi …Manuale di intelligence – Antonella Colon…Islam tra pace e guerra – Antonella Colon…Io figlio parricida – Antonella Colonna Vilasi

Gli sviluppi della cronaca estera – adesso alimentata dalla vicenda di Chavez, presidente del Venezuela del quale si sospetta la morte per disegno altrui -, dove i fatti di Siria, Tunisia ed Egitto agitano tensioni di rilievo, rendono lo scenario internazionale particolarmente interessante agli occhi dell’opinione pubblica. Che infatti continua a dare spazio al volume sul Libano: ecco il link ita.babelmed.it/letteratura/245-italia/13122-reportage-dal-libano a cui fa seguito quello di ‘Diacronie’, che su Facebook si occupa di Studi di Storia Contemporanea – www.facebook.com/pages/DIACRONIE…di…/216497973093 dove si  rilancia il testo riprendendolo dal sito di yallaitalia.it. Quindi anche http://chelibromiporto.com/2013/02/24/reportage-dal-libano-intelligence-e-politica/.

 

http://www.borgolibrario.it/saggi/13/reportage-libano.html è il link che offre una panoramica del testo spiegando che si tratta di “… Una serie di interviste a esponenti libanesi: da docenti e universitari a produttori di cinema e ad esponenti dell’Intelligence libanese.

Vengono così alla ribalta vari personaggi, specie giornalisti e intellettuali di diversa estrazione, e soprattutto il peso esercitato dalla ‘grande Siria’. Ne esce un quadro molto frastagliato e non è facile districarsi tra tanti contrastanti interessi e posizioni. L’intervista al generale Paolo Serra, capo missione dell’UNIFIG, consente di approfondire il ruolo affidato alla missione inviata dall’ONU.

Antonella Colonna Vilasi è stata infine recensita da ‘Il Tempo’ domenica 10 Febbraio quando, a pagina 17, quotidiano romano ha offerto spazio al volume ‘Ricette di spie’.


Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto