Antonella Colonna Vilasi, carrellata di libri al ‘Poetry Slam’ di Roma

Il 4 febbraio, nell’ambito del ‘Poetry Slam’, dalle ore 22.30 la scrittrice Antonella Colonna Vilasi sarà ospite della serata dedicata ai suoi ultimi libri: Manuale di intelligence, Islam tra pace e guerra, Reportage dal Libano, Storie di intelligence, Ricette di spie.

Di esse si parlerà a ‘Lettere Caffè’, il locale di Trastevere in via di S. Francesco a Ripa 100.

Il link che qui di seguito vi riportiamo si riferisce invece alla recensione relativa al volume ‘Storia dei servizi segreti italiani’. In relazione alle vicende degli Anni ’80, ecco cosa ricorda l’Autrice: “Nel 1984 è nominato al vertice del SISMI l’ammiraglio Fulvio Martini, che sarà ricordato come rinnovatore. Resterà in carica fino al febbraio del 1991 quando, assieme al suo capo di stato maggiore, il generale Paolo Inzerilli, finirà travolto dalla vicenda di Gladio. Al Sisde si succederanno i prefetti Vincenzo Parisi (1984-1987), che diventerà capo della polizia e Riccardo Malpica (1987-1991), che sarà condannato per lo scandalo dei fondi neri del SISDE” (http://www.kappaelle.net/index.php?8&10034).

Intanto si torna a parlare ancora del libro ‘Manuale d’Intelligence’ (Città del Sole Edizioni) su ‘Ambiente Ambienti’ a cui si riferisce questo link http://www.ambienteambienti.com/recensioni/2012/01/news/manuale-dintelligence-54624.html

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto